Carlotta: una stella che continua a brillare

Carlotta bellezza senza confini

Vi raccontiamo la storia di una bellissima ragazza di Napoli con la passione per la moda e il sogno di sfilare in passerella.

Si chiama Carlotta ed è nata l’11 Aprile del 1994. Fin da piccola è sempre stata vispa, allegra e pronta a regalare un sorriso a tutti. Nei primi anni di vita, però, una vaccinazione andata male rischiò di ucciderla e sarebbe morta se i genitori non si fossero rivolti ai migliori specialisti in circolazione. Carlotta riuscì a sopravvivere ma, malgrado le cure, da allora è rimasta bloccata sulla sedia a rotelle. Costretta, come dice lei, “a guardare il mondo da seduta”.

Anche se non può correre e comminare come tutti gli altri, non ha perso mai il sorriso e la felicità. Oggi è ancora la stessa bambina spensierata di una volta che affronta il mondo con coraggio e voglia di vivere. Ecco le sue parole:

“Ho imparato che la vita ti dà tante prove dure da affrontare, tante delusioni da superare, ma ti dà anche la gioia di esserci così come sei, accettando quello che si è, con forza, determinazione e con il cuore pieno e la mente colma di attimi e ricordi meravigliosi. 

Con queste parole, vorrei far capire alla mia famiglia che io sono felice così. Ho visto tante lacrime sprecate e ancora oggi sento che nel loro cuore nessuno ha accettato veramente ciò che la vita mi ha riservato, perché pensano tutti che essere come gli altri sia un motivo di felicità. Io sono una ragazza fortunata nonostante tutto, perchè ho una famiglia che mi sta sempre vicino, dei nonni meravigliosi e degli zii che mi vogliono bene, sono coccolata e amata. Insomma, quella stella di nome Carlotta oggi ha 21 anni e continua a brillare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *