Bellezza Senza Confini: comunicato post evento

Angela Cuofano - Bellezza Senza Confini

Comunicato stampa di fine evento

Bellezza Senza Confini: il corpo che sono

Si è svolto giovedì 10 dicembre 2015, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, l’evento no profit “Bellezza Senza Confini”. L’iniziativa, ideata dalla lookmaker salernitana Francesca Beyouty, è stata patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione Campania. La serata ha riscosso un enorme successo di pubblico con centinaia di persone registrate all’ingresso.

Sul palco si sono avvicendanti artisti, cantanti, attori, modelle e modelli abili e diversamente abili per uno spettacolo all’insegna dell’inclusione e dell’integrazione. L’evento è stato presentato dalla conduttrice Ertilia Giordano e ha avuto come madrina la bellissima fashion blogger Iaia De Rose, esperta di stile, beauty, moda e motivazione femminile.

Ad aprire le danze ci hanno pensato i ragazzi della compagnia “Croce del Sud” e della cooperativa sociale “Il villaggio di Esteban”, insieme hanno messo in scena una parte del Jesus Christ Super Star di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. A seguire c’è stata la performance dell’artista Luigia Bressan che ha portato in passerella cappelli, maschere e corsetti in cartapesta.

Il momento più emozionante e commovente della serata è stato quello della sfilata conclusiva, introdotta da un eccezionale monologo sul significato autentico della bellezza. In passerella, indossando i meravigliosi abiti da sposa di Pinella Passaro, sono salite modelle abili e diversamente abili. Tutti insieme hanno sfilato tra gli applausi e la commozione del pubblico e hanno realizzato una meravigliosa coreografia finale.

L’evento si è chiuso con il premio speciale a Lola D’Arienzo, ballerina immobilizzata dalla SLA, che ha dichiarato che la vera bellezza risiede in un battito di ciglia.

 “Mi emoziona tantissimo vedere cosa sono in grado di fare le donne quando si uniscono. Secondo me è un messaggio di forza e speranza per il futuro”, ha commentato Iaia De Rose, madrina della sfilata.

“Veder realizzato il sogno di Angela Avallone, Benedetta De luca, Angela Cuofano, Anna Adinolfi e Loris Gorga. mi ha commosso e riempito di gioia. E’ stata una serata indimenticabile ricca di sorrisi, emozioni e di bellezza senza confini”, ha affermato la lookmaker Francesca Beyouty.

“Ringrazio di cuore la lookmaker salernitana Francesca Ragone, anima del progetto. Ricerchiamo sempre altrove professionalità, e poi ti accorgi che i figli dei nostri territori sono persone straordinarie”, ha dichiarato Luigi Bernabò, il vicepresidente della commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno.

“Quasi sempre sono indicati proprio gli stilisti e le loro passerelle quali colpevoli di una bellezza stereotipata e fatta di cliché e recinti di normalità, […] ho sentito questa responsabilità ed ho deciso quindi di mostrare la bellezza di queste donne attraverso l’abito più femminile che esista: l’abito da sposa”, ha sottolineato la stilista Pinella Passaro.

Ha portato i saluti istituzionali il sindaco di Salerno Enzo Napoli.

L’evento è stato realizzato con il contributo di Simona Imparato event planner, K-time, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Starland, Rinova Service, Lions Clubs International e in collaborazione con Fashion Studio, Selfie Box, Azienda Agricola San Salvatore, Collaterart, Lanzione, Progetto Formazione Artestetica, Daniele Migliore, Cat on the Moon, obiettivodonna.it, Daniele Plaitano, il baretto, goi comunicare, Michele Petrone, UISP Salerno, i fiori di Enza, il Gazzettino di Salerno e Partizan Salerno.

CONTATTI

Telefono (Francesca Beyouty): +39 340 9079467

Email: info@bellezzasenzaconfini.it

www.bellezzasenzaconfini.it

www.beyouty.me/it

Instagram: https://instagram.com/bellezzasenzaconfini

Facebook: https://www.facebook.com/Beyouty.me

Twitter: http://twitter.com/beyoutySA

Pinterest: http://pinterest.com/beyoutysa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.